Consulenza Legale Aziendale

Consulenza legale per aziendeNel campo della consulenza legale aziendale e societaria, lo Studio Legale Annino si rivolge alle aziende italiane e internazionali, offrendo consulenza su casi specifici o diretta e continua con la presenza nella sede societaria nel caso l’azienda lo richiedesse. I clienti dello Studio Legale Annino verranno seguiti sia sotto il profilo giuridico che tributario e finanziario. Lo Studio Legale Annino assiste i propri Clienti, tanto nel ruolo di compratori che di venditori, in operazioni di acquisizione nei diversi settori dell’economia e dell’industria, in Italia e all’estero.

In particolare, offre consulenza di diritto societario in tema di costituzione, avviamento e conduzione di società, compravendita di pacchetti azionari, contratti di pegno su titoli, responsabilità degli amministratori e dei sindaci, curando ogni fase della trattativa, sia essa in Italia che all’estero.

L’esperienza nella Contrattualistica di Impresa, ci permette di assistere e offrire consulenza legale alle imprese, sulla base del diritto italiano e comunitario per la redazione in lingua italiana ed inglese dei principali contratti commerciali (compravendita, leasing, factoring, appalto, mandato, agenzia, procacciatore d’affari, mediazione, deposito, locazione commerciale, affitto e cessione d’azienda, fideiussione, ecc.).

Molte società, anche di rilevanti dimensioni, non sono strutturate con un ufficio legale interno e spesso cercano uno studio di consulenza societaria per amministrare tutta la gestione giuridica in outsourcing. Lo Studio Legale Annino offre tale supporto, ormai imprescindibile nella giornaliera operatività nel mercato interno ed estero. Con possibilità di operare in regime di Convenzione nella piena trasparenza dei costi legali.