Consulenza Responsabilità medica

Responsabilità medica

Responsabilità medica e risarcimento danni.

Assistiamo sia pazienti che familiari, infermieri, medici e chirurghi nei procedimenti penali per responsabilità professionale e d’equipe.

Lo Studio si avvale di consulenti medici indipendenti (anatomo patologo – medico legale) di alta specializzazione per l’accertamento delle cause delle lesioni/decesso e del nesso di causalità tra le condotte incriminate e l’evento contestato.

Lo Studio affronta i c.d. casi di malasanità in cui è necessario richiedere un risarcimento per i danni subiti. La stretta collaborazione con esperti medici legali, tendenzialmente favorisce, in tempi ragionevoli, un giusto e adeguato risarcimento per i danni biologici, morali ed esistenziali.

Sulla base dell’esperienza, in caso di evento avverso, si consiglia l’immediata assistenza legale coadiuvata anche da un medico legale di fiducia. Ancorchè inusuale nel settore, l’Avv. Gianfranco Annino, con il proprio consulente medico legale/anatomo patologo, segue personalmente ogni fase degli accertamenti autoptici sul cadavere (operazioni settorie conseguenti alla nomina del consulente da parte della Procura della Repubblica).